Oldfloor_Tiles
Oldfloor_t1
Oldfloor_t2
Oldfloor_t3
Oldfloor_t5

Intrecci Wooden Tiles

Oldfloor, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di pavimenti in legno d’alta gamma, sinonimo di tradizione, innovazione e ricerca stilistica nella creazione del parquet, presenta Quadri d’Autore.
Il parquet diventa opera d’arte, grazie alla lavorazione artigianale e alla cura dei dettagli che si uniscono alla creatività di 8 designer selezionati per interpretare il parquet Oldfloor in veri e propri quadri, protagonisti al Fuori Salone 2015 a Milano, che è stata anche l’occasione per inaugurare uno showroom permanente all’interno dello spazio di via Melzo 7 di Yannelli e Volpi.
Quelli che sono stati realizzati sono veri e propri quadri “decorativi” che possono essere inseriti in un pavimento in parquet a mosaico; capolavori d’arte applicata che richiedono la competenza di intarsiatori altamente specializzati. Il disegno dei quadri è il risultato dell’incastro di singole tessere che, opportunamente composte, donano al pavimento in legno un fascino di antica tradizione.

Intrecci è il simbolo del trait d’union tra un pavimento in ceramica e uno in legno, immaginando l’incontro tra una piastrella di tendenza e il virtuosismo di una lavorazione artigianale. Questo legame viene rappresentato da un nastro che alterna l’essenza del rovere e zone di colore marcato, un gioco di scambi geometrici tra eleganza naturale e interpretazione dei linguaggi della contemporaneità.